Aumentati di 5 volte i cyber attacchi contro l’OMS

27 Aprile 2020 By 0 Comments

Fonte: La Repubblica

Un “drammatico” aumento di attacchi informatici dall’inizio della pandemia di Covid 19, cinque volte di più di quelli subiti nello stesso periodo del 2019….

I dati sono venuti alla luce dopo che la scorsa settimana circa 450 indirizzi email Oms attivi e relative password sono stati divulgati online insieme ad altre migliaia appartenenti sempre a persone che lavorano sulla risposta all’emergenza nuovo coronavirus….
“Garantire la sicurezza delle informazioni sanitarie per gli Stati membri e la privacy degli utenti che interagiscono con noi è una priorità per l’Oms in ogni momento – assicura Bernardo Mariano, Chief Information Officer dell’Oms – ma in particolare durante la pandemia di Covid-19. Siamo grati per gli alert che riceviamo dagli Stati membri e dal settore privato. Siamo insieme in questa lotta”. L’Oms sta lavorando con il settore privato per stabilire sistemi interni più solidi e per rafforzare le misure di sicurezza e sta educando il personale sui rischi della sicurezza informatica.
..
Leggi di più.